Soggiorni - Studi | Collezione Victoria Noce Giorno

info request Richiesta info         Precedente - Successivo

Collezione Victoria Noce Giorno

La "Sala Victoria" è il piacere di sedersi a tavola e di incontrare con lo sguardo le sensazioni del tempo passato. I suoi mobili, pezzi unici, raccontano la storia e la cultura di una volta, dove gli artigiani hanno trasformato i momenti del convivio in un arte raffinata e naturale. La vitalità del legno si combina in diverse espressioni dell'ambiente. La libreria e lo scrittoio rendono ancora più autorevole l'identità del soggiorno.

Descrizione tecnica:
-Struttura in tamburato da 58 mm. Impiallacciatura esterna in legno di noce nazionale fiammato e intarsiato internamente in legno tanganika. Le cornici e le sponde cassetti sono in legno massello, i fondini in legno multistrato da 9 mm, gli schienali sempre in multistrato con parti rivestite in stoffa. I vetri sono sagomati e incisi, mensole da 8 mm. Kit di 2 fari alogeni sulla cristalliera.
Verniciatura: fondo con anticatura a mano e finitura opaca satinata Ceropack. Tavolo quadrato con allungo laterale da cm. 70 impiallacciato in legno di noce nazionale con intarsio e gambe tornite in massello di legno. Sedia imbottita con spalliera in legno e particolari traforati. Scrivania impiallacciata in noce nazionale con piano tamburato da 58 mm sagomato e pannello centrale anteriore curvo.
Corredata di cassettiera, porta cd e porta torretta computer con piano tastiera estraibile.